Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates
  • Mese di maggio

    Mese di maggio

  • 1

 

Giorno 9

Dell'Inno AKATHISTOS alla Madre di Dio:


"Ave, di suppliche incenso gradito;
Ave, perdono soave del mondo.
Ave, clemenza di Dio verso l'uomo;
Ave, fiducia dell'uomo con Dio.
Ave, Sposa non sposata!".


Dei santi:


 "Maria presenterà a Gesù a volte le tue lacrime, altre volte le tue gioie. Raccoglierà le tue lodi a Dio, e non vedendo in te altro che un’immensa tenerezza verso di Lei, non ti preoccupare se il tuo canto al Signore non è così elevato come tu vorresti che fosse. Maria Glielo presenta, e questo basta affinché Egli lo accetti volentieri" (San Rafael Arnaiz).


Per meditare:


Pensa alla Presentazione di Maria al tempio. Non offre cose, offre Se stessa. Pensa come ti dà esempio di prontezza nel seguire la vocazione di Dio. Sente la voce di Dio e la segue di corsa. Anche tu fai lo stesso? Quante volte tardiamo a rispondere a ciò che il Signore vuole e ad agire con prontezza, perché non siamo generosi e pensiamo che Dio venga a toglierci qualcosa quando invece è il contrario, Egli viene a darci molto di più! Rifletti oggi sulla tua prontezza nel compiere ciò che Dio vuole da te in ogni momento confrontandoti con Maria e guardando Lei.


Proposito:


Oggi, quando qualcuno ti chiederà un atto di carità, fallo con prontezza e con gioia ad imitazione di tua Madre.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok