Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates
  • Mese di maggio

    Mese di maggio

  • 1

Giorno 5


Dell'Inno AKATHISTOS alla Madre di Dio:


"Ave, o scala celeste che scese l'Eterno;
Ave, o ponte che porti gli uomini al cielo.
Ave, dai cori degli Angeli cantato portento;
Ave, dall'orde dei demoni esecrato flagello."


Dei santi:


 «Maria è Vergine perché la Sua verginità è il segno della Sua fede che non era alterata da nessun dubbio e del Suo totale abbandono alla volontà di Dio. Per la Sua fede Ella diviene la Madre del Salvatore: «Beatior est Maria percipiendo fidem Christi quam concipiendo carnem Christi – Maria è più felice nel ricevere la fede di Cristo che nel concepire la carne di Cristo» (Sant'Agostino, De sancta virginitate, 3: PL 40, 398).» (Catechismo della Chiesa Cattolica, 506).


Per meditare:


Pensa alla fede così grande che aveva la Vergine Maria e come ti insegna a credere. Per la Sua fede fa tutto alla luce di Dio, con l’intenzione di non agire se non in conformità con la volontà divina e si abbandona nelle braccia di Dio. Tu vivi così come viveva Maria? Vivi alla luce di Dio? Fai la Sua volontà? Vivi nell’abbandono e nella fiducia?


Proposito:


Oggi prega 3 Ave Maria alla Santissima Vergine ringraziandoLa per l’esempio di fede che ti dà e chiedendoLe che ti aiuti a imitarLa in questa virtù.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok